Il tradizionale impianto elettrico, cioè il poter accendere e spegnere le luci o collegare ad una presa un elettrodomestico, è oramai stato superato, o quantomeno è stato notevolmente migliorato.
Oggi la tecnologia sempre più all’avanguardia ci ha portato a poter gestire tutte le nostre utenze, anche da remoto, in questo caso parliamo di un impianto domotico.
Sviluppare un sistema in domotica permette di gestire tutti gli impianti di casa, come ad esempio:
Illuminazione: accendere, spegnere, regolare intensità della luce;
Apertura e chiusura di: avvolgibili, tende, cancelli, porte;
Controllo carichi: gestire i carichi di corrente dai vari elettrodomestici per evitare sgradevoli blackout;
Videocitofoni e Videosorveglianza: comunicare anche essendo fuori casa con chi ci citofona o comunicare tra le varie camere della casa;
Sistemi di allarme e sicurezza: oltre alla sicurezza contro l’intrusione di estranei si possono controllare eventuali fughe di gas, incendi, allagamenti, ecc.
Queste funzioni possono essere tutte controllate da dispositivi collegati a centraline che possono essere attivate da App scaricate sullo smartphone.
Il vantaggio di realizzare un impianto domotico sta nel controllo di tutti gli ambienti da uno smartphone e non meno importante, un risparmio sui consumi energetici.
La nostra azienda è strutturata per realizzare ogni tipo di impianto dal più tradizionale al più evoluto facendo affidamento sulle maggiori ditte produttrici di tali componenti.